Una settimana ho sempre giramenti

salve dottore, sono una ragazza di 22 anni che non ha portato sempre la pressione sanguigna normale max 120. adesso da una settimana ho sempre giramenti di testa e quasi mancamenti stando a casa e non al sole, nel momento in cui mi succede misuro sempre la pressione con l'apparecchietto a batterie da polso e ce l'ho quasi sempre a 65, 68, 72 non di più. io mi chiedo è possibile averla così bassa? soprattutto io che non ne ho mai sofferto che sono stata sempre al sole d'estate e sono stata sempre bene. anzi proprio stamattina ho avuto abbondante fuoriuscita di sangue dal naso e ce l'avevo a 68...cosa potrebbe essere? grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Temo sia impossibile darLe qualsiasi indicazione attendibile senza un esame clinico diretto, in particolare con misurazione della pressione arteriosa su entrambe le braccia e le gambe (basta avere un bracciale diverso che un buon Medico di Medicina Generale dovrebbe sempre avere).

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie dottore oggi sono andata dal mio medico di famiglia, ho misurato la pressione lì ed era la max 120 e min 80. ha detto che molto probabilmente l'apparecchio da polso non è attendibile perchè non è in grado di rilevare nessun valore in quanto ho un polso piccolo,cosa che gli veniva difficile pure a lui, quindi meglio comprarne uno da braccio. in quanto l'epistassi, posso aver avuto un calo di pressione ma dai 70 in giù è impossibile in quanto sarei già svenuta! in ogni caso devo bere molta acqua e bevande con sali minerali! grazie mille per la disponibilità...
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Credo che il suggerimento del Collega sia sensato. In effetti gli sfigmomanometri da polso sono i meno accurati. Quanto ai valori, non è raro vedere anche 80 su 60 o giù di lì in certe persone.

Auguri :)