Dolore al petto quando respiro

Salve,

E' da due giorni che quando respiro / faccio uno sforzo / rido mi fa male il petto... premetto che proprio due giorni fa ero scivolato sul pavimento e sono caduto.
Mi devo preoccupare?

Grazie,
Buona Serata.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Se è presente solo dolore e non ci sono difficoltà respiratorie direi proprio di no. Naturalmente, sarebbe utile un esame diretto per effettuare alcune manovre che consentirebbero di capire se ci siano state lesioni costali. Queste manovre non possono essere effettuate da lontano.

Non è necessario il Pronto Soccorso, è sufficiente qualche minuto dal Suo Medico di Medicina Generale.

Saluti