Gastroenterite - corretta alimentazione

Salve, volevo avere indicazione sulla corretta alimentazione durante e subito terminata la diarrea, causata da virus.In particolare pasta in bianco e verdure sono controindicate?
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Direi proprio di no. Anzi, le verdure, contrariamente alle credenze popolari, sono ottime per rimpiazzare i sali minerali persi durante il periodo acuto. Se sono presenti dolori, invece, meglio aspettare.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta, mi ha chiarito molto.
Cordiali saluti
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Buon Lunedì :)