Dolori mestruali e aulin

Gentili dottori, buona domenica.
In attesa dell'ecografia addominale completa per dismenorrea (prenotata per giugno) mi chiedo se per i miei dolori fortissimi posso continuare a prendere l'Aulin che è davvero l'unico farmaco che mi fa star meglio.Il farmacista mi ha detto di evitarlo, ma senza non so davvero cosa fare. Saluti.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Il farmacista ha perfettamente ragione. La Nimesulide è molto più dannosa di quanto non sia comunemente noto in Italia ed è un farmaco il cui uso andrebbe ristretto anziché essere usato come l'acqua fresca. Succede solo in Italia.

Le molecole che hanno la migliore evidenza scientifica contro i dolori da dismenorrea sono nell'ordine: il Paracetamolo (max 1g ogni 6 ore), l'Ibuprofene (400 mg ogni 8 ore o 600 ogni 12 ore), l'Acido Mefenamico.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Il paracentamolo, l'ibuprofene, naprossene sodico, ecc non mi fanno effetto! cosa posso fare? L'aulin fa male anche una volta al mese?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Una volta al mese probabilmente no ma occorre capire perché i farmaci che di solito funzionano meglio sulla dismenorrea nel Suo caso non servono.

Saluti