Il resto starei pure meglio ma la nausea non mi fa mangiar niente quindi mi sento molto debbole

alve sono una ragazza di 26 anni e da venerdi scorso che ho una bronchite in atto piu placche alle tonsille oggi mi ritrovo dopo piu di una settimana di antibiotici con la febbre ancora a 37,4 mi chiedo se sia normale ma non basta vorrei mangiare visto che ho perso 5 kg nel fratempo ma non riesco perche apena metto un po di cibo in bocca mi viene la nausea per il resto starei pure meglio ma la nausea non mi fa mangiar niente quindi mi sento molto debbole cosa mi consigliate? aiutatemi perche vorrei tornare anche a lavoro grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Temo che senza un esame clinico diretto non sia possibile darLe indicazioni attendibili. La febbre potrebbe essere un residuo che scomparirà, un segno di una terapia antibiotica inadeguata (succede spessissimo in Italia) o sottodosata oppure una resistenza o anche qualcosa di totalmente nuovo. Come già scritto, senza vederLa in questi casi è impossibile dirle nulla.

Peraltro, se le placche sulle tonsille sono segno di una tonsillite (e non è detto perché non tutte le "placche" sono placche vere), la terapia andrebbe eseguita per 10 giorni, non per una settimana.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringazio per la sua risposta ma per la nausea e il non riuscire a mangiare cosa mi consiglia? dovrei prendere delle vitamine o integratori? o ancora di piu esiste qualcosa che mi faccia passare la sensazione di nausea per poi riuscire a mangiare? comunque le plache il medico non mi ha detto da cosa dipendevano se da tonsilolite o altro ma ne ero piena nelle tonsille ed erano delle chiazze bianchissime ne avevo 5 in un latto e 3 nell'altro ed erano dolorose.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Giusto, avevo frainteso la domanda.

Normalmente per la nausea è sufficiente aumentare l'apporto di verdura e frutta ma se le cose sono drastiche io uso qualche compressa di Metoclopramide o Domperidone da assumersi 15-20 minuti prima dei pasti per uno o due giorni. Lasci perdere gli integratori, sono totalmente inutili salvo per chi li vende.

Auguri
[#4]
dopo
Utente
si figuri un ultima domanda io sono fabica questi 2 farmaci da lei nominati li posso prendere ugualmente? io ho provato con geffer e peridon ma niente solo che pensavo facessero efeto subito non dopo 2 giorni quindi mi sono arresa
[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Il Peridon è uno dei nomi commerciali del Domperidone (io uso sempre i nomi del principio attivo per non confondere nessuno). La Metoclopramide, probabilmente, è più efficace. é possibile anche usare le fiale se la nausea è troppo forte.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo è stato molto gentile buona serata