Strano fastidio al lato destro di gola/collo

Salve ho 26 anni.
In pratica avverto in gola (al lato destro) come quando il medico esegue l'esame orofaringeo con l'abbassalingue.
E' una sensazione che non va via!!! E' molto fastidiosa, in particolare se sbadiglio...
Non so proprio da cosa possa dipendere.
So di avere dei linfonodi laterocervicali ingrossati (visti a ecografia) e un po di ernia iatale (vista con EGDS, che sto curando con lansoprazolo).
A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? POssono essere i linfonodi?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Senza un esame clinico diretto è impossibile fornirLe indicazioni attendibili.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
vabbè oggi mi pare di non averla...
comunque credo si trattava di reflusso gastroesofageo... boh.