Giramento di testa, caduta, senso di vomito

BUONGIORNO,
SCUSATE MA HO MIO PAPA' CHE E' DA QUALCHE GIORNO CHE APPENA SI ALZA DAL LETTO VEDE TUTTO GIRARE E SEMBRA SI CAPOVOLGA IL LETTO. QUESTO EPISODIO IERI E' SUCCESSO ANCHE A META' MATTINATA. QUESTA MATTINA FA PER LAVARSI I CAPELLI E COME SI METTE GIU' CADE A TERRA. INOLTRE, DA QUALCHE GIORNO HA SEMPRE UN SENSO DI VOMITO CONTINUO. LA PRESSIONE E' SEMPRE STATA SUI 120/70, MENTRE LUNEDI', AD ESEMPIO,ERA SALITA A 135-140/68. QUALCHE MESE FA HA FATTO ANALISI DEL SANGUE E AVEVA IL COLESTEROLO A 250 E LE URINE AVEVANO SOLO IL VALORE DELLA PROSTATA UN PO' ALTRO, PERO' POI HA FATTO LA RELATIVA VISITA ED ERA TUTTO OK.
COSA POTREBBE ESSERE? IO, DA VERA IGNORANTE, PENSAVO LA PRESSIONE, PERO', PENSANDOCI UN PO' NON E' POI COSI' ALTA.
SCUSATE ANCORA
VI RINGRAZIO
SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Una varietà di diversi problemi potrebbero essere in causa. Possono esseci cause pressorie, neurologiche, vascolari, di pertinenza labirintica (orecchio interno).

Senza un esame clinico diretto è improbabile che si riesca a fornirLe un contributo attendibile. Il mio suggerimento è quello di far valutare, almeno inizialmente, la situazione dal suo Medico di Medicina Generale che lo visiterà.