Gli unici valori che ora risultano alterati sono il fibrinogeno funzionale 4,60g/l

GENTILISSIMI MEDICI
sono una ragazza di 35 anni che da circa 6 mesi soffre di un febbricola che va e viene senza una causa apparente.
Tutto è cominciato ad ottobre quando durante il giorno improvvisamente mi sentivo un forte calore in volto controllando la TC questa saliva lentamente fino a raggiungere 37,4 e poi riscendeva.Parlandone con il mio medico curate ho iniziato ad eseguire degli esami del sangue tra cui anche la malaria in quanto a settembre ero stata in ferie in kenia dove avevo avuto il sospetto di essere stata punta da un insetto, ma i test sono risultati negativi,gli unici test alterati sono stati quelli del fegato, la ves, il fibrinogeno funzionale,e la proteina C reattiva. A questo punto il mio medico ha pensato ad una infiammazione e/o un'intossicazione alimentare dopo un periodo di dieta ed antiinfiammatori i valori sono tornati nella norma. In questi giorni pero la febbricola è tornata e gli unici valori che ora risultano alterati sono il fibrinogeno funzionale 4,60g/l (valori normali 1,80- 3,50) C4 complemento 51,0 mg/dl (valori normali 10 -40) piastrine 458 K/uL (valori nella norma 140 -440).Il mio medico curante dice di non preoccuparmi, ma io mi sto esasperando, non so piu cosa pensare voi cosa mi consigliate. Dimenticavo di dirvi che l'unico dolore che ho avuto in questo periodo è legato alla cervicale, infatti ho scoperto di avere la verticalizzazione della cervicale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gradirei sapere se, fra le analisi, erano anche quelle per la mononucleosi e l'urinocoltura.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE
INANZITUTTO LA RINGRAZIO PER IL SUO INTERESSAMENTO, PER CIO' CHE RIGUARDA LE ANALISI DA ME ESEGUITE VI ERANO ANCHE;
URINOCULTURA : STERILE
PARASSITOLOGICO DELLE FECI: NEGATIVO
TAMPONE FARINGEO: FLORA MICROBICA NON PATOGENA
TIFO E PARATIFO: NEGATIVI
MONONUCLEOSI: NEGATIVA
HBsAg(ANTIGENE Au): NEGATIVO
HIV (1+2),Ab: ASSENTI
HCV Ab IgG: ASSENTI
TOXOPLASMA IgG : inferiore a 5 (negativo)
TOXOPLASMA IgM : 0,04 NEGATIVO
VDRL: NEGATIVO
GRAZIE DINUOVO PER LA SUA DISPONIBILITA' SONO IN ATTESA DI UNA SUA OPINIONE ,GRAZIE.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, il primo passo da fare è quello di consultare un Infettivologo. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona serata