Dolori al basso ventre

Salve, sono una donna di 46 anni, da alcuni mesi soffro di dolori al basso ventre e gonfiore, gorgoglii al lato sinistro, con riflesso alla parte bassa della schiena; stando a riposo il dolore si attenua.
Premetto che 18 mesi fa ho subito intervento di isterectomia con asportazione del solo utero e il dolore che avverto coincide con la cicatrice.
Ciedo un Vostro parere in merito ed eventualmente a quale specialista devo rivolgermi.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La decisione se ricorrere a uno Specialista ed a quale, generalmente dovrebbe essere di competenza del Medico di Medicina Generale per evitare due errori: il primo è quello di convogliare alle cure secondarie patologie che sarebbero da trattare nell'ambito della Medicina Generale con conseguente uso inappropriato di risorse e spreco di tempo. Il secondo errore è quello di scegliere lo Specialista sbagliato per competenza. Da quanto esposto, discende il suggerimento di rivolgersi prima di tutto al Suo Medico di Medicina Generale

Saluti