Dolore al orecchio

Da ieri ho un dolore al orecchio sia interno che esterno, ai lati del (in tutta la circonferenza) orecchio e sento dolore anche nella cartilagine, e anche al interno del orecchio, l'orecchio in questione è l'orecchio destro, e alcune volte, sempre con lo stesso orecchio, sentivo dei dolori forti ma se entravo al interno di qualche abitazione o comunque in spazi chiusi sentivo dolori, credo che questo sia collegato al dolore che sento adesso, il dolore di ora brucia e mi fa male anche se tocco al esterno (nella circonferenza del orecchio) e anche la cartilagine... cosa potrebbe essere?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Temo che sia impossibile formulare una diagnosi senza esaminare l'orecchio direttamente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ho letto su un sito che del acqua che rimane nel orecchio per lungo tempo può causare un infezione, infatti ho incominciato a sentire i dolori quando ero "al aperto" durante il periodo estivo quando ero in vacanza al mare, comunque ho già preso appuntamento presso il mio medico, le farò sapere.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Vero, in questo caso si può verificare un'otite esterna ma senza praticare un'otoscopia non è possibile orientarsi. Saluti e auguri.