Glicemia in gravidanza

Salve, sono una ragazza di 33 anni alla prima gravidanza (24 settimane). sin dall'inizio della gravidanza tengo sotto controllo la glicemia perchè fortemente predisposta (sovrappeso e entrambi genitori diabetici).
Generalmente la glicemia è buona, anche perchè il ginecologo mi ha vietato pasta, pane, pizza e dolci. nelle ultime analisi la glicemia a digiuno era di 83 (mentre il valore riscontrato con la macchinetta dopo qualche minuto dal prelievo venoso dava 101), volevo sapere quale è il limite massimo della glicemia dopo i pasti che non devo superare. a volte tale valore è 140, è troppo alto?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' del tutto normale che la glicemia si alzi dopo i pasti: l'importante e' che in tempi ragionevoli scenda ai livelli standard. Inoltre tenga conto che tra i risultati delle macchinette fai-da-te e quelli di un laboratorio certificato ci possono essere delle differenze apprezzabili, legate soprattutto alla maggiore sensibilita' delle apparecchiature professionali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore, la ringrazio molto per la risposta.
quindi posso stare tranquilla che i miei valori glicemici sono nella norma.
ovviamente starò comunque attenta a non assumere troppi carboidrati.
di nuovo grazie.
Cari saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cio' che fa fede e' il risultato del laboratorio; che nel suo caso risulterebbe nella norma. Al limite fra qualche tempo ripeta la glicemia basale...
Cordiali saluti