I sintomi del tetano

Salve ho 25 anni, circa un mese fa mi sono ferito la mano ad un muro, su questo muro erano appoggiati degli elementi metallici arrugginiti,mentre altre volte mi capita che metto le lamette della barba con le quali mi faccio la barba provocandomi delle ferite in una cesta metallica che presenta della ruggine mentre la scatola di plastica della schiuma da barba che utilizzo ha un chiodo conficcato sul coperchio che presenta della ruggine per fare la barba durante la fase in cui mi spalmo la barba posso avere qualche ferita. Circa 9 anni ho fatto l’ultimo richiamo del vaccino antitetanico corro qualche pericolo, il vaccino in questi casi risulta protettivo .In precedenza mi sono dimenticato, avvolte mi capita di avere alle gambe come delle vibrazioni o delle pulsazioni dopo quanto tempo si manifestano i sintomi del tetano. Inoltre se ho delle ferite alle mani è tocco le scarpe dopo essere andate su delle feci di animali c’è il rischio di contrarre il tetano
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta

Gent.mo Utente,

Se ha effettuato l'ultimo richiamo 9 anni fa Lei è protetto contro il tetano.

Saluti

[#2]
dopo
Utente
Inoltre l’altro giorno dopo avere toccato una squadretta agganciata ad un chiodo che aveva della ruggine mi sono toccati dei brufoli sul viso schiacciandolo. In genere dopo quanto tempo si presentano i sintomi del tetano e i dolori muscolari è vero che sono molto forti quanto si manifestano tali da produrre delle fratture ossee perché alcune volte mi capita di avere alcune vibrazioni o pulsazioni alle braccia e alle gambe.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Come Le ho già scritto, sono dubbi inutili. Lei è protetto contro il tetano. L'incubazione, comunque, è estremamente variabile dai 3-4 giorni a tre settimane circa.
[#4]
dopo
Utente
i sintomi del tetano si manifestano come sintomi influenzali e i dolori muscolari quanto si contrae il tetano si manifestano sempre ed è vero che sono molto forti quanto si manifestano tali da produrre delle fratture ossee perché alcune volte mi capita di avere alcune vibrazioni o pulsazioni alle braccia e alle gambe. Inoltre mi è capitato di tagliarmi dei peli della barba sul viso con una forbicetta che presenta della ruggine provandomi una ferita questo può provocare il tetano.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

per la terza e ultima volta: qualsiasi sensazione di tremori Lei abbia, non si tratta di tetano perché, come credo di avere già scritto, Lei è ancora protetto.
[#6]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ma volevo sapere se i sintomi del tetano si manifestano come sintomi influenzali e i dolori muscolari quanto si contrae il tetano si manifestano sempre ed è vero che sono molto forti quanto si manifestano tali da produrre delle fratture ossee