Biochetasi

gentili medici
oggi mia suocera senza nessun parere medico ha dato la biochetasi e l'enterogermina a mio figlio che da ieri ha vomitato due volte. appena l'ho saputo mi sono molto arrabbiata perchè ho sempre paura delle medicine date ad un bambino(il mio ha 3 anni). che cosa può accadere?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Le suggerisco di non preoccuparsi. Il Biochetasi, d'altronde, non serve proprio a nulla, salvo che al Farmacista che lo vende. E' come se Suo figlio avesse mangiato una mela. Idem dicasi per l'Enterogermina, dal momento che non esiste evidenza scientifica valida che il suo uso produca risultati diversi dal placebo. D'altronde, se fossero medicine, sarebbe necessaria una ricetta.
[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la Sua risposta.