Problema antibiotico clavulin

Buongiorno,
a causa di un otite particolarmente fastidiosa non migliorata con gocce localyn oto il medico mi ha prescritto l'antibiotico clavulin con queste dosi:

1 compressa ogni 8 ore per 3 giorni
1 compressa ogni 12 ore per 4 giorni

Questa mattina ho preso la 3 pastiglia del primo giorno e mi ritrovo con lo stomaco sottosopra e una forte nausea.
Vorrei sapere se posso già da ora prendere una pastiglia ogni 12 ore anzichè 8 dato il fastidio che mi provoca il farmaco.

[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

sarebbe meglio provare a prenderle dopo i pasti. Normalmente gli antibiotici vanno sempre presi lontano dai pasti ma lo schema del Suo Medico è, cosa rarissima, appropriato. Usare l'Amoxi-Clavulanico ogni 12 ore ha una forte possibilità di instaurare resistenza.
[#2]
dopo
Utente
Perfetto allora proseguo come prescrittomi, il problema è che seguendo lo schema gli orari di assunzione sono:

8-16-24 ( impostato così per non dovermi alzare la notte) e quindi lontano dai pasti.

In caso di nausea forte posso prendere del Plasil in gocce?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

gli orari non sono tassativi, è l'INTERVALLO che è importante. Non si dovrebbe mai (ma molti Colleghi lo fanno) scrivere "ore 8, 16, 24" ma "Ogni 8 ore".

La risposta alla seconda domanda è sì, senz'altro.