Gonfiore sotto all'ascella

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ultimamente ho notato che sotto all'ascella sinistra ho uno strano gonfiore. E' della grandezza di una pallina da ping pong. Assumo pillola Yasminelle da 2 anni e Cipralex da 10 mg da 3 mesi. Ieri sera inoltre avevo dolore muscolare al braccio sinistro. Cosa può essere? Sono un po' preoccupata.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

può trattarsi di diverse cose: linfonodi, infiammazione del sottocute e/o delle ghiandole sudoripare (idrosadenite), un lipoma o una lipomatosi ascellare (non sono tumori)... è impossibile da dirsi senza un esame diretto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Ho parlato con il mio medico al telefono, in quanto sono fuori casa in questi giorni, e mi ha detto che potrebbe essere un rigonfiamento causato da deodoranti e creme e di provare per qualche giorno a stenderci gentalyn beta per tre volte al giorno per vedere se scompare.
Cordiali Saluti!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Credo che il consiglio potrebbe essere perfezionabile.

Il Gentalyn Beta è una crema antibiotica oltre che cortisonica. L'antibiotico, la Gentamicina, non è attivo sui batteri che normalmente colonizzano la cute, anzi, si richia di sensibilizzare all'antibiotico stesso. Un consiglio migliore sarebbe stato quello di prescrivere solo una crema ai corticosteroidi senza antibiotici, particolarmente senza antibiotici inutili sulla flora batterica della regione.