Pressione molto bassa,giramenti di testa continui da 5 gg

Buongiorno,sono una ragazza di 24 anni e da mercoledì sera mi sento male di continuo. E' iniziato con un calo di pressione pesante senza svenimenti ma che mi hanno provocato tachicardia,totale debolezza,tremori,forte nausea e giramenti di testa continui vedendo ripetutamente il classico "tutto nero".Questo è durato dalle 23 fino alle 3 di notte quando sono riuscita un pò a calmarmi. Pensavo fosse una cosa passeggera dato che sono molto anemica e l'anno scorso ho dovuto fare un ciclo di flebo di ferro ma oggi è lunedì e sto sempre peggio..non ho la nausea ma i giramenti di testa non mi passano mai,ne ho uno ogni dieci minuti e faccio difficoltà a stare in piedi e stesa...Ho misurato la pressione sabato ed era 61,85..quindi molto bassa...rimisurata poi 4 ore dopo la massima era 100...Stamattina ho fatto le analisi del sangue e il senso di debolezza è aumentato ancora...Secondo lei è il caso di andare in pronto soccorso o aspetto i risultati mercoledì?Sono molto preoccupata perchè devo anche lavorare e oggi è stato un incubo...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Scusi ma cosa aspetta ad andare dal suo medico? Chi le ha prescritto gli esami?

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La prescrizione ce l'avevo già perchè avrei dovuto farli a breve lo stesso..Essendo anemica una volta ogni sei mesi li vado a fare per controllare.Pensavo di andare a esami ricevuti..l'alternativa è andare in ospedale adesso senza aspettare mercoledi..
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E' chiaro che se la situazione dovesse peggiorare ci può/deve andare in qualsiasi momento e lì, li ripete in urgenza. Però al di la degli esami è importante una buona visita medica e se necessario un approfondimento diagnostico anche con altri esami: ecg, holter ecc. Quindi se la situazione peggiora non esiti ad andare in PS altrimenti aspetta i risultati. Domattina risenta il suo medico e comunque: a casa a riposo.