Febbricola e malessere

Salve!! sono una ragazza di 26 anni, scrivo perch
é ad agosto dello scorso anno mi sno sentita male, con dolore al collo e al braccio, durato circa 3 giorni sono andata dal mio medico e mi disse che avevo un linfonodo gonfio (che ho tutt'ora) e che era molto probabilmente dovuto all'apparecchio ortodontico (invisalign).. in effetti da quando porto questo apparecchio sento spesso dei dolori anche alla testa e intorno alla mandibola, sento delle fitte a volte come se provenissero proprio dai denti... comunque dopo qualche giorno è passato ma sentiv un leggero malessere e così ho iniziato a misurarmi la febbre... sempre da 37.0 a 37.2 e la sera scende a 36.5...
(misurata sempre sotto la lingua) da allora la misuro sempre.. sono tornata dal medico e mi ha fatto fare le seguenti analisi di cui riporto i risultati:

-EMOCROMO
Globuli bianchi 5,98 (4,5 / 11,00)
Globuli rossi 4,57 (4,1- 5,1)
emoglobina 13,8 (12,5- 15,5)
ematocrito 49,0 (35- 45)
volume medio corpuscolare 87,5 (80-95)
mch 30,2 (26-33)
mchc (34,5 (29-35)
piastrine 381 (150-460)
rdw 12,1
%globuli rossi ipocromici 0,1 (<10)
%neutrofili 49,1 (40-70)
%eosinofili 3,6 (1-5)
%basofili 0,2 (0-1,5)
%linfociti 37,7 (25-40)
%monociti 5,9 (2-12)
%grandi cellule non colorate 3,5 (0-5)
ves 7 (0-12)

proteina c reattiva 0,1 (0- 0,5)
TAS 355 (0-200)

toxo igg igm negative
citomegolavirus igg igm negative

EB VIRUS (negativo <0.9;) (dubbio >0.9 <1.1) (positivo > 1.1)
EBV-VCA (IGM) 0,25
EBV-VCA (IGG) 5,19
EBV - EBNA (IGG) 4,75

GIUDIZIO DIAGNOSTICO: infezione pregressa.

Ma io sento ancora un pò di malessere.. febbricola spesso, sempre 37.0, 37.2 se mi agito tanto, (sempre misurata sotto la lingua, se la misuro sotto l'ascella è circa 36.6, 36.7) e linfonodi legermente gonfi (forse anche perché mi fanno spesso male i denti a causa dell'apparecchio, soprattutto quando cambio le mascherine e sento i denti che si spostano)... poi spesso sento vertigini e fastidi alle orecchie tipo ovattamento o ronzii.. la prox settimana andrò a fare la visita ORL e oggi intanto il dottore mi ha dato l'antibiotico perché mi ha visto la gola infiammata e ha detto che poi dato che c'è spesso questa gola infiammata mi farà prendere BIOMUNIL.. Così si risolve e basta... poi mi sento un pò gonfia nella zona delle sopracciglia, alla fronte, e se tocco mi fa anche un pò male.. il medico ha detto che dovrei fare aerosol x 20 gg!!
Io sinceramente ho paura di avere qualcosa di terribile... ho sempre avuto paura delle malattie, sono sempre stata ansiosa e ipocondriaca fin da piccola.. e ultimamente sono finita al pronto soccorso 2 volte per attacco di panico!! nono sò.. forse perché da giugno dello scorso anno ho deciso di sposarmi (il matrimonio è fra tre mesi) e da allora fra preparativi e ristrutturazione casa vivo nell'ansia e nello stress!! che dovrei fare??
grazie mille... e mi scuso per la lunghezza del messaggio!
Saluti.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

a una prima lettura, il quadro sembrerebbe abbastanza tranquillo. NOn credo sia necessario preoccuparsi troppo. Si dia tempo per riprendersi. Consideri anche che la probabilità di malattie terribili e rare è sempre minore di quella di qualcosa di banale.

Il problema non è la febbre, è l'ipocondria. Nessuno potrà mai darLe certezze assolute, è meglio darsi tempo e imparare a vivere con qualche dubbio.