Sudorazione notte

gentile dottore ho 45 anni sono in terapia con cipralex 10 mg da circa 1 anno per attacchi panico sotto controllo da specialista psichiatra esami sangue ed urine fatti circa 8 mesi fa a posto
ho notato che pure l'altro anno durante il periodo caldo ogni tanto mi capitava di sudare un po' di notte 1 volta ,nello stesso periodo mi succede adesso: mi capita di sudare ogni tanto NON ogni giorno dietro la nuca schiena e collo .non so se puo' essere dipeso dal farmaco .essendo un tipo moolto ansioso mi preoccupo subito quello che si legge su internet ( so che non si dovrebbe leggere !!!)
faccio presente che mi sento bene anzi mangio molto di piu' da quando sono in terapia e con piu'gusto e ho messo su qualche kilo , non ho mai avuto febbre o linfonodi ingrossati o ghiandole dolenti .ho l'abitudine alla sera di bere 1 o 2 birre con gli amici o magari davandi alla tv mangiare qualcosina pane crakers ,vorrei chiedere come mai nello stesso periodo dell'anno scorso capita ho letto che il cipralex effetti collaterali vi e' anche la sudorazione aumentata la ringrazio se potra' rispondermi saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquillo perchè l'ansia giustifica la sintomatologia e poi a TUTTI noi capita di sudare ogni tanto (^__^), ma questo non giustifica tanta preoccupazione soprattutto se si è così accorti da evitare di rastrellare spazzatura mediatica sulla rete che nulla c'entra con la sua sintomatologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la sua disponibilita' , velocita' e professionalita' nella risposta ,le auguro buon lavoro, un saluto grazie ancora !!