A causa di questo dolore mangio pochissimo perchè ho grandi difficolta' ad ingoiare anche l'acqua

Salve, oggi è il quarto giorno consecutivo che ho una febbre che oscilla dai 38,5 ai 39,5... Tutto è cominciato lunedì mattina, stavo bene, ma subito dopo una doccia calda che ho fatto, ho cominciato a sentirmi molto debole, misurando la febbre avevo piu' di 37... Non ho preso subito la tachipirina, pensavo scendesse, o almeno aspettavo salisse... Alle 22,30 era salita a 38,9 ed ho preso tachipirina granulato 500mg... Il giorno dopo, martedi', chiamo il dottore e gli dico i miei sintomi:
-febbre che comincia ad essere alta sin dal mattino, e che cerco di tenere a bada a suon di tachipirine...
-uno strano mal di gola: ossia non proprio un mal di gola ma un dolore interno che avverto soltanto a sinistra nella zona interna, forse la tonsilla, forse nei pressi della mascella, mi prende anche l'orecchio, ma sento che non e' l'orecchio, e mi fa male anche quando muovo la lingua... A causa di questo dolore mangio pochissimo perchè ho grandi difficolta' ad ingoiare anche l'acqua.
-gola rossa ovviamente, ma poche placche, se non nessuna...
- e da martedi' una tosse fortissima di bronchi che mi causa bruciore in petto ma di muco ne esce poco e niente.
Il dottore mi ha dato telefonicamente tachipirina e ciproxin 500 per 5 giorni... Adesso riporto l'elenco delle mie cure:

-tachi lunedi ore 22,30 --- 38,9
febbre scende a 38,3
-tachi martedi ore 3,30 --- 38,8
febbre scende a 38,3 (ore 5,30)
martedi mattina ore 10,30 febbre a 38,5
-tachi martedi ore 12,00 --- 38,6
-tachi martedi ore 18,00 --- 38,9
Antibiotico martedi ore 20,30
-tachi martedi ore 22,30 --- 39,4
-tachi mercoledi ora 5,30 --- 39,5
Antibiotico mercoledi ore 9,30
-tachi mercoledi ore 12,30 --- 38,8
-tachi mercoledi ore 18,30 --- 38,6
Antibiotico mercoledi ore 21,30
ore 22,00 febbre a 38,6
-tachi giovedi ore 00,30 --- 38,9
-tachi giovedi ore 5,30 --- 38,9
ore 9,00 febbre a 38,1
Antibiotico giovedi ore 9,30
ore 11,00 febbre a 38,9

Sinceraemnte sono molto spaventato, soprattutto mi preoccupa una febbre cosi' alta gia' da mattino, la tachipirina fino ad ora, malgrado le innumerevoli volte che l'ho presa, ha funzionato poco, sudo pochissimo anzi a volte neanche sudo. Inoltre temo che l'antibiotico non mi faccia effetto...
Volevo sapere di cosa può trattarsi???
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

da quanto scrive, il decorso suonerebbe assolutamente normale. Mi lascia un po' perplesso la scelta di prescrivere antibiotici per via telefonica e la scelta dell'antibiotico stesso, ma non vedo assolutamente nulla di cui preoccuparsi, al momento.
[#2]
dopo
Utente
In pratica sono allergico alla pennicillina...
Ma di cosa potrebbe trattarsi dai sintomi secondo lei?
[#3]
dopo
Utente
mi sono addormentato ed ora alle 18,00 ho freddissimo ed ho 39,7... Ho davvero paura...
[#4]
dopo
Utente
continuo ad avere oltre i 39 e a farla scendere per poche ore riempiendomi di tachipirine... Oggi ad ogni modo il dottore mi ha visitato e mi ha dato lincocin 600 2 fiale intramuscolari mattina e sera per 3 giorni... Malgrado soffra di mal di pancia perennemente... ma come gia' detto sono allergico alla pennicillina...