Abbassamento di pressione

salve a tutti..
volevo avere informazioni per quanto riguaarda i cali di pressione.
ora vi narro.....
una mattina mi sono alzata alle 6 per andare a lavorare, improvvisamente vedi tutto nero, iniziai a sudare, mi girava la testa e avevo nausea, dopo dieci minuti mi ripresi. può essere un abbassamento di pressione?
molto spesso mentre lavoro mi capita che di colpo mi gira la testa e mi viene da svenire cosa può essere? la causa? come agire? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le conviene
- cercare di misurare la PA in caso di disturbi
-applicare un Holter pressorio (che registra anche la frequenza cardiaca) delle 24 ore.
- eseguire uno stick glicemico quando ha questi disturbi (in farmacia per esempio) specie se avesse familiarita' per diabete o se tali disturbi si verificassero piu' o meno alla stessa ora.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso