Sudore notturno

Salve scrivo per mio marito 47 anni.Da parecchio tempo specialmente in questa stagione (quindi non in piena estate)suda molto la notte specialmente al collo e busto tanto da doversi alzare la notte per cambiare la maglia e la mattina il cuscino è zuppo.Premetto che è in buona salute, non assume farmaci in passato ha fatto ma terapia per i trigliceridi alti ma da oltre 6 mesi non assume nulla.Ho letto tra le altre cose che questo disturbo potrebbe dipendere dalla tiroide è il caso di approfondire su questo o su altri aspetti?Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente a 47 anni dosare la funzionalita' tiroidea non e' sbagliato. Sperando, ovviamente, che si tratti soltanto di una elevata attivita' delle ghiandole sudoripare e non di un disturbo alla tiroide...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com