Oki

salve sono un ragazzo di 15 anni e per una tonsillite (senza febbre) il mio dottore mi ha dato da fare 6 punture di Fidato 1g/3,5 ml. Sono gia 2 punture che faccio, ma il mal di gola è ancora persistente. Posso prendere oki bustine per farmi alleviare il mal di gola?? oppure va "contro" quel medicinale??
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Dal Suo profilo Lei sembrerebbe avere 57 anni, non 15.

Il Ketoprofene non presenta controindicazioni o specifiche interazioni sfavorevoli con il farmaco da Lei menzionato. Sarebbe, comunque, sempre auspicabile un contatto con il curante prima di modificarne la terapia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io sono il figlio...mi scusi molto
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Senta poi volevo sapere un altra cosa, dopo quanto fanno effetto queste punture perchè oggi devo fare la terza, ma il mal di gola sembra che non vuole passare.
Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

SE la diagnosi è corretta, SE la scelta della molecola è stata corretta e SE non sono intervenute resistenze (tre "se" enormi), ci si può attendere qualche riscontro clinico in 72-96 ore circa.