Richiesta informazione

Buongiorno,
vorrei sapere se il medico di famiglia può prescrivere direttamente una RSM al proprio paziente.
Se si, vorrei sapere dove posso trovare il testo del D.Lgs o normativa che spiega/autorizza questa competenza.
Scrivo dalla Sicilia.
Grato per la collaborazione, porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Non mi è chiaro cosa Lei intenda per RSM. Non è una sigla di quelle che utilizzo normalmente, in Italiano o Inglese.

La informo che i requisiti di prescrivibilità delle indagini strumentali, ad ogni modo, variano da Regione a Regione e, in alcuni casi, persino da ASL ad ASL. Per informazioni più chiare, l'Assessorato alla Sanità della Sua Regione (o la Regione) o la Sua ASL di appartenenza, devono avere un Ufficio per le Relazioni con il Pubblico che dovrebbe essere qualificato a fornirLe i chiarimenti cui è interessato.

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
per la celere risposta.
Mi riferivo alla prescrizione per una risonanza magnetica RMN e, ovviamente, non RSM ( foga di digitazione !! )
Chiederò allora delucidazioni all'ufficio da Lei segnalatomi.
Cordiali saluti