Dolore al naso

salve, sono una ragazza di 27 anni, da un pò di mesi accuso dolore al naso,soprattutto il lato destro al risveglio è ricoperto da muco secco, e se lo tocco ho molto dolore.
ogni volta che lo soffio esce muco con del sangue.Non ho dato tanta importanza a tale disturbo, a volta sopportabile,
ma il continuo sangue e dolore adesso mi preoccupano perchè sono associati a frequenti mal di testa,sonnolenza e scarsa concentrazione durante lo studio.
Vivo al sud,e con l'arrivo dell'estate non ho usato nè ventilatori nè condizionatori.
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

probabilmente c'è una rinosinusite, il che spiegherebbe anche la cefalea. Va esaminata la mucosa del naso con un rinoscopio (se il Suo Medico di Medicina Generale sa fare il proprio lavoro dovrebbe averne uno) e si cura se la diagnosi è confermata.