Ghiandole sottomandibolari

Buongiorno
un'informazione..la mia e'piu una curiosita'..ormai sono anni parlo di 10-15 ne ho 32
che ho 2 ghiandole sotto la mascella all'altezza degli ultimi 2 molari sia a destra che sinistra..grosse come un fagiolo
non sono visibili ma le sento al tatto ormai il mio e'diventato quasi un tic.per paura che si ingrossino di piu
le tocco (sbagliando), continuamente....leggendo vari forum ho paura del linfoma di Hodgkin perche parlano tutte di ghiandole grosse infiammate
il medico mi ha detto che sono cosi dalla nascita e non posso farci nulla...soffro solo delle sindrome di Gilbert..
ultimamente negli ultimi 3 mesi ho fatto 3 devitalizzazioni ai molari in basso a sinistra forse sara'quello il motivo delle ghiandoline un po ingrossate?
ho fatto anche esami sanque e urine...tutti ok tranne il livello globuli bianchi leggermente bassi 3,89 anziche 4 e la birubilina...leggermente altina quella indiretta..
ma sempre il medico dice che quest'ultima e'dovuta alla sindrome di Gilbert e alle pastiglie ansiolitiche Efexor che sto prendendo..
la mia paura di queste ghiandole e'ripeto il linfoma cerco di toccarmi ovunque appena sento una ghiandolina mi spavento
grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Un linfoma da 15-20 anni stabilizzato senza alcuna terapia ?.

Forse sono solo linfonodi reattivi che periodicmente "reagiscono" ingrossandosi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Suppongo che abbia fatto qualche visita (dopo 20 anni !!!)
e se ancora non ci fosse una diagnosi, invece di rastrellare spazzatura virtuale sulla rete che serve solo ad incrementare la sua soglia d'ansia, faccia una ecografia per tranquillizzarsi una volta per tutte.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
si mi dicono che le mie 2 ghiandole sono cosi da quasi sempre in piu e'quella piccola sindrome di gilbert...mi ricordo che quando feci un chek up generale qualche anno fa mi dissero che soffro di alcuni linfonodi infiammati ma niente di preoccupante..
pero'sa dottore queste 2 ghiandoline "storiche"che continuo maledettamente a toccarmi mi hanno fatto pensare al linfoma anche per un caso di un mio amico che si e'appena ammalato del linfoma non hodking...
grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
dottore la mia paura e'che continuo a toccarle ho sempre la mano li per vedere lo stato e la grandezza e ovviamente si infiammano di piu.....
come dice lei devo farmene una ragione che sono cosi di questa grandezza da sempre.ma la mia paura linfoma e'tantissima..
scusi tanto il disturbo
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho scritto di fare una ecografia....per non pensarci più !