Alendronato 70 mg

salve,é iscritta mia mamma qua,mia mamma può prendere alendronato 70 mg per l'osteoporosi insieme con la quercetina 500 mg cp e il fibrase 50 mg?
se é si,siccome bisogna prendere l'alendronato con un bicchiere d'acqua se si prende insieme ad altre medicine bisogna prenderlo sempre con un bicchiere d'acqua?
se é no,quanto tempo di distanza ci vuole tra l'alendronato 70 mg con altre medicine?

vi ringrazio
cordiali salutri
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, se sua madre può assumere l'alendronato (in un altro consulto aveva riferito di controindicazioni urologiche) è bene che lo faccia con 2 bicchieri d'acqua e lontano almeno 1 ora dall'assunzione di altre bevande e/o farmaci. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi