Valori clicemia

salve oggi dopo aver pranzato ma non un pranzo abbondante ho misurato la glicemia era a 130 è un valore troppo alto? premetto che ho 38 anni vita a volte sedentaria con alimentazione a volte sregolata causa lavoro al pc il mio peso è 79kg per 173 di altezza grazie.
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Dopo 2 ore dal pasto ? esegua una emoglobina glicata. Genitori con diabete ? Potrebbe trattarsi una ridotta tolleranza al gluocosio. Deve essere visitato con attenzione e cultura.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

[#2]
dopo
Utente
mio padre diabetico premetto che non ho nessun sintomo domani a digiuno ripeterò il controllo il primo controllo è stato fatto circa 2-3 ore dopo il pasto
[#3]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Potrebbe darsi di RTG (ridotta tolleranza al glucosio).
faccia attività fisica regolare, diminuisca il carico di carboidrati semplici e le patate.
Mangi legumi 5 volte alla settimana, distribuisca i pasti in cinque momenti al giorno. No bevande zuccherate e dolci.