Cosa può causare il cambiamento di colore della lingua perchè io mi ritrovo con la lingua di colore

buona sera sono una persona di 38 anni vuolevo un consulto da uno specialista perchè questa mattina mi sono svegliato con la lingua di colore nero all'interno e anchè un po di rialzo è mi da fastidio quindi mi chiedevo cosa posso fare ma sopratutto da cosa deriva grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Quello che Lei chiede è una diagnosi online (sì, anche "un parere a proposito di cosa può essere" è una diagnosi). Questo è espressamente vietato dalla Legge, dal Codice di Deontologia Professionale e dalle Linee Guida di Medicitalia.

Mi chiedo cosa penserebbe di una persona che, per telefono, Le chidesse "Questa macchia qui che ho sul braccio cosa può essere?". Immagino che risponderebbe che senza vederla è assolutamente impensabile di capirci alcunché. E' la stessa risposta che Le posso fornire da qui.