Che patologia posso avere

Buonasera, mi scuso per il disturbo, oggi ho ritirato le analisi del sangue e ho visto che la bilirubinemia totale risulta un pò alta 1.28 (valore di riferimento 0-1) e anche la bilirubina diretta è un pò alta 0.35 (valore di riferimento 0.00-0.20) poi l'emocromo è normale, la ves anche sta nella norma 11 (valore di riferimento 0-20)l'esame delle urine è ok solo la tiroide non funziona più quindi dovrò prendere gli ormoni. Ora vi volevo chiedere da che possono dipendere quei valori della bilirubinemia e bilirubina alterati? anche se sono aumentati di poco io ho paura che è un inizio di qualche patologia del fegato, che potrebbero aumentare! che patologia posso avere? è possibile che ho un epatite? spero che mi rispondete al più presto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nel soggetto giovane come lei, a digiuno, i valori della bilirubina possono essere modestamente euamentati in assenza di alcuna patologia epatica (sindrome di Gilbert).
Non si preoccupi pertanto ed eventualmente ripeta l'esame senza essere stata a digiuno..
E' comunque consigliabile un'ecografia epatica.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio è stato gentilissimo.