Stress e malattie

Ho 37 anni e mezzo ed oltre ad essere sempre stato ipocondriaco negli ultimi 5 anni sono stato sottoposto a stress continui e depresso tanto da piangere praticamente tutti i giorni. Detto questo adesso anche grazie all'utilizzo di psicofarmaci sopo consulto con un neurologo inizio a stare un pò meglio e vi volevo chiedere se tutti gli stress avuti possono incidere in futuro su eventuali malattie tipo cancro o cardiovascolari o se dal momento che uno si tranuillizza il passato non lascia strascici: Grazie mille dell'interessamento e buona giornata!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' come il fumo. Se si smette i rischi decadono entro i 10 anni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima cosa, anche per l'alcol il discorso è lo stesso del fumo e dello stress? Ancora grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si