Sole

Salve, non sapendo a che specialista chiedere un consulto, mi rivolgo al settore medicina di base. Ho 41 anni. Da un paio d'anni le prime esposizioni al sole mi creano problemi di salute. L'anno scorso, dopo una giornata di mare intensa, ho iniziato ad avvertire dolori alle ovaie. In serta erano diffusi all'addome, nella zona renale e alla schiena. Il giorno dopo mi sono sveglitata con oltre 40 di febbre durata 10 giorni (3 tachipirine al giorno non sono riuscite ad abbassare la temperatura). Appena mi sono ripresa ho fatto le analisi di routine (erano tutte sballate). Dopo un paio di mesi la situazione era tornata normale. Quest'anno ho avuto sfebbrate altissime di un solo giorno, comparse una volta a settimana per un mese e accompagnate dai linfonodi del collo ingrossati e mal di gola. Il medico mi ha prescritto le analisi per escludere i principali virus (toxoplasmosi, citomegalovirus, mononucleosi). Sono risultata positiva alla mononucleosi, presumibilmente contratta tempo fa. Ves e emocromo ok, a parte piastrine leggermente sopra la norma. Un paio di giorni fa sono tornata al mare a distanza di due settimane. Mi ritrovo di nuovo con mal di gola, dolori alle zona ovarica, all'addome e nella zona renale. Per ora niente febbre. Ringrazio anticipatamente chiunque saprà consigliarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com