Pallonata in faccia

salve,
sono in vacanza e ieri sera mentre giocavo ho ricevuto una pallonata in faccia abbastanza forte, tra bocca e naso. A parte la confusione del momento, non è ne gonfio e ne è uscito sangue, a parte un pò dopo aver soffiato il naso, ho solo una leggera sensazione di intondimento penso dovuto alla botta e un pò di dolore al naso.

Volevo sapere se ci può essere qualche conseguenza: naso rotto, o altro. Ripeto non si è gonfiato nulla, i denti sono sani e nessun livido, ne sangue.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questi casi è facile che si possa determinare una lieve deviazione del setto nasale. Ha controllato bene ?

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Credo di si, almeno per quello che posso capire io non mi sembra ci sia niente.
Cmq il lieve dolore è più verso la punta, ho provato anche a rivedere se è gonfio, ma è normale.

Non è che può portare anche a sbandamenti di testa? ( mi hanno detto così)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dall'intensità del trauma. Se ha fastidi in tal senso è bene farsi vedere da un medico.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
va bene grazie.
Cmq per adesso non ho questi fastidi, e per sentito dire.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, auguri...