Malore post diverbio

Siate gentili.

Mio padre stamane dopo un diverbio con un passante ,poco una mezz'ora ha avuto un mancamento nelle gambe, dice di aver avuto un bagliore e ora dice che gli è venuto un mal di testa dietro il capo.

Aveva 185-85 di pressione (in genere come ha 70-140) e 70 circa i battiti.

Ha preso delle gocce per far abbassare la pressione (lui gia prende pillole per pressione e aspirinetta), ora dorme anche perchè le quelle gocce fanno venire sonnolenza.

I nostri dottori sono tutti fuori, telefono staccato, e lui si altera quando sente parlare di pronto soccorso e per evitare di peggiorare la situazione, stiamo evitando.
Se gentilmente potete indicarci qualche consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che un iperteso, dopo uno stress psicologico quale una lite, presenti cefalea nucale deve insospettire. Se il sintomo persistesse lo porti al pronto soccorso.
Cordialità
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso