Emoglobina bassa e vari sintomi.

Gentili medici ho un dubbio che vorrei porvi... Mia madre qualche mese fa fece delle analisi di routine in cui l'Hb è di 11.5 e una piccola diminuzione dei GB e GR ma il medico di famiglia non ha ritenuto necessario nè una terapia nè ulteriori indagini, alle ultime analisi però l'Hb si è ulteriormente abbassata a 10.4 con un ulteriore diminuzione dei GR e GB accanto a ciò mia madre ha perso 20kg in pochissimo tempo non riesce a mangiare più pasta con il pomodoro e vari sughi, pane e carne ma mangia solo latte e vari brodi eccc, e si lamenta di non "sentire i sapori."
Il medico di famiglia non ha dato peso a tutto ciò riconducendo il cambiamento di appetito e il dimagrimento al topamax, e i vari valori alterati all'eutirox che mia madre prende in seguito a tiroidectomia anche se i valori dell'fT4 sono superiori al range solo di 0.5 punti, Sinceramente sono molto preoccupata volevo sapere se è il caso di fare ulteriori indagini da un altro specialista.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Riposti con il copia incolla sia in area ENDOCRINOLOGIA e anche in area PSICHIATRIA perchè potrebbe effettivamente esserci una correlzione con la somministrazione di Topamax.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com