Allergia a farmaco?

Buongiorno,

questa mattina la mia ragazza si è recata dal suo otorino che le ha trovato un'otite purulenta, indicandole di prendere il seguenti farmaco:

Augmentin 875 mg /125 mg

Dopo circa 2 ore dall'assunzione del farmaco ha vomitato e presentava giramenti di testa. Ha vomitato nuovamente a distanza di 1 ora e 30 dalla prima manifestazione.

Stasera dovrebbe prendere la seconda pastiglia, sarebbe meglio interrompere il trattamento e chiedere al medico di sostituirlo con un altro antibiotico oppure può continuare sperando in un'attenuazione del senso di nausea?

Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile rispondere alla sua richiesta senza una visita. Senz'altro prima di assumere il farmaco contatterei il medico che l'ha visitata esponendo quanto ci scrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com