Mal di gola da oltre 3 giorni

Gent. dottori,

da qualche giorno presento un bruciore alla gola non accompagnato da altri sintomi di raffreddamento a parte un leggero mal di testa il primo giorno. Non ho preso alcun farmaco convinta che la sintomatologia avrebbe fatto il suo normale decorso.

Adesso, però, comincio a chiedermi se non sia il caso di ricorrere a qualche aiuto, anche perchè domani dovrei partire per una vacanza, e non vorrei che i sintomi peggiorassero. In attesa di poter contattare il mio medico curante, voi cosa consigliate?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Contattando il suo curante provi ad indagare se ci sono anche altri disturbi che fanno pensare ad un reflusso gastroesofageo e provvedere. Per il resto si tratta di un disturbo che non desta alcuna preoccupazione come Lei stesso ben sa. Tutti abbiamo avuto passeggeri "mal di gola" senza alcun provvedimento terapeutico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com