Attività sportiva

Salve,
la settimana prossima inizio un corso di nuoto che si tiene alle 20.00. Volevo sapere in che maniera posso gestire la cena in quanto finisco di lavorare alle 18 circa e non saprei se mangiare qualcosa prima oppure aspettare direttamente le 21 quando finisco, il dubbio mi viene anche perchè non so se avrei le giuste forze per gestire il nuoto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se fa un corso credo che questo genere di domande andrebbero poste all'istruttore del corso che sicuramente ha appreso quali sono le raccomandazioni, nel senso che ci chiede, per gli allievi.

Inoltre avendo esperienza nella attività specifica del nuoto sono edotti sui comportamenti alimentari in relazione alla attività stessa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

Salve gentile utente, se mi posso permettere, senza prevaricare il consiglio del collega, onde avere i maggiori benefici dall'attività sportiva qualunque essa sia, andrebbe praticata a digiuno.

Per gestire il discorso della fame e delle energie ad esso correlate la cosa migliore sarebbe mangiare dei carboidrati proprio verso le 18 quando stacca dal lavoro, quindi una mezza rosetta con il prosciutto ad esempio può andare bene associata ad una bella spremuta d'arancia, inoltre una bevanda energetica prima dell'attività, a base di sali minerali è una buona abitudine!!

Cordiali saluti.

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina