Pressione bassa!!!!??

Buongiorno,
ho quasi 26 anni e non ho mai avuti problemi di pressione bassa....ultmamente l'ho provata spesso a causa di leggera spossatezza...risultato :
55/ 105
60/110

dottore 55 di minima è molto bassa...sono un po preoccupata...dovrei parlarne con il mio medico di fiducia o rientra tutto sommato nella normalità?

grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Cardiologo
Buongiorno,

i valori di pressione che ha riscontrato rientrano nell'ambito della normaltà. Ad ogni buon conto è opportuno, specie nella stagione calda, bere almeno 1.5 L di acqua al giorno. Questa sana abitudine è spesso efficace ad evitare gli svenimenti da disidratazione, eventi molto comuni d'estate.
Se la sua sensazione di spossatezza dovesse continuare, potrebbe anche dipendere da carenze di origine alimentare (a quanto vedo, è molto magra); ne parli col suo medico di base, il quale attraverso un'accurata anamnesi (anche alimentare) e l'esame fisico, potrà darle i giusti cosigli.