Integratori alimentari e cardiopatie

Buongiorno Spettabile Staff.
Volevo sapere se è controindicata l'assunzione di integratori alimentari (vitamine e sali minerali) di quelli che si acquistano in farmacia senza ricetta in un paziente di 78 anni, che assume farmaci antipertensivi, antiaritmici e per la cura dell'ipertrofia prostatica.

Grazie.
Cordialità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non c'e' alcuna controindicazione assoluta. In considerazione pero' dell'eta' del paziente, e delle patologie che si possono evincere dalla terapia che sta eseguendo, sarebbe preferibile comunicare al Medico di Famiglia questa sua intenzione e farsi quindi istruire sull'utilizzo, dosato e corretto, di questi integratori.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com