Il test della glicemia, oppure è meglio fare le analisi del sangue

Buonasera,
Vorrei gentilmente chiedere un vostro parere perchè sono preoccupatissima.
Allora, sono ormai 5 giorni che vado al bagno a urinare molte volte al giorno (la notte mi sveglio una volta per urinare) e bevo molto (e posso dire che ho sempre bevuto poca acqua)... ho letto che questi possono essere sintomi del diabete quindi mi sono preoccupata. Sul fatto del perdere peso non sono sicura, ho perso un kg ma sono una persona che ho sempre perso o acquistato kg facilmente. Avevo pensato di andare in farmacia a fare il test della glicemia, oppure è meglio fare le analisi del sangue?cosa mi consigliate? secondo voi potrei avere il diabete?. (ho 19 anni compiuti a maggio e peso 61 kg) grazie di cuore
attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ci sono tante cause di poliuria, non solo il diabete, quindi aspetterei a fare diagnosi di diabete solo perché urina troppo. Vada dal suo medico di base e comunichi i suoi sintomi. Le farà fare probabilmente degli esami del sangue compresa la glicemia a digiuno. Probabilmente, e semplicemente, sta urinando tanto perché ultimamente beve tanto.

Dr. Eytan Raz