Emoglobina

BUONASERA,
HO APPENA RITIRATO LE ANALISI DELLE URINE NELL' AMBITO DI UN CONTROLLO GENERALE.DAI RISULTATI E' EMERSO QUESTO:
ASPETTO: LIMPIDO
COLORE: GIALLO PAGLIERINO
PH:5.5
GLUCOSIO:0
PROTEINE:10
EMOGLOBINA: TRACCE
CORPI CHETONICI: ASSENTI
BIRILUBINA: ASSENTE
UROBILINOGENO: ASSENTE
NITRITI: ASSENTI
PESO SPEC.: 1024

ESAME MICROSCOPICO SEDIMENTO:
EMAZIE RARE

COSA SIGNIFICA? MI DEVO PREOCCUPARE? PUO' ESSERE RICONDOTTO AD UN'INFEZIONE ALLE VIE URINARIE O C'E' QUALCOSA DI PIU' SPECIFICO?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non vedo il risultato relativo ai leucociti eventualmente presenti, che sarebbe senza dubbio molto utile per fare eventuale diagnosi di infezione delle vie urinarie. E comunque la cistite si rileva soprattutto con la visita medica: l'esame urine puo' fornire un conforto al Medico, soprattutto appunto se risultassero elevati i contenuti di globuli bianchi, emoglobina e globuli rossi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com