Pustola anale

Buongiorno a tutti,

premetto che scrivo qui dopo una ricerca sul web senza aver trovato una risposta al mio problema.
Scrivo indicando come specialità "Medicina di base" perchè non ho proprio idea sulla natura del problema.

E' da 3 giorni circa che mi è comparsa una pustola vicino all'ano, diciamo sulla parete interna del gluteo. Provo parecchio dolore sedendomi e restando seduto e defecando, immagino a causa dello schiacciamento della stessa.
Non sanguina e quindi, almeno credo, non dovrebbe trattarsi di emorroidi, ma se potete aiutarmi sarebbe per me un gran sollievo almeno per capire come mi devo comportarmi.
Inizialmente, ho pensato fosse un classico brufolo, ma ora la pustola è ingrossata e quindi tenderei ad escludere questo semplice problema (la pustola ha oggi un diametro di circa 1 - 1.5 cm).
Premetto inoltre di essere eterosessuale e di non aver avuto rapporti anali, e questo quindi tende a farmi escludere che sia un problema sessuale. Stesso discorso potrei farlo relativo ad un problema di igiene, dal momento che mi lavo quotidianamente ogni parte del corpo.

Potete aiutarmi nel capire eventualmente la natura, la causa e la cura per questo mio problema?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, ritengo che la prima cosa da mettere in atto è farsi visitare dal suo medico curante, il quale ritengo potrà eventualmente meglio indicarle lo specialista più appropriato e quindi con una diagnosi poterle consigliare la terapia più corretta.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo Dr. Sforza,

la ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.

Ovviamente, seguirò il suo consiglio: era già mia intenzione rivolgermi al mio medico personale, ma dal momento che per compatibilità di orari la cosa mi è impossibile fino alla giornata di sabato, ho scritto su questo sito.

Un piccolo aggiornamento: la pustola in questione ha iniziato a sanguinare. Non è un sanguinamento continuo, presumo sia dovuto allo schiacciamento della stessa in quanto faccio un lavoro di ufficio e resto seduto per 8 ore al giorno.

Grazie comunque.
La terrò aggiornata.