Zerinol o efferalgan?

Buongiorno. Non sono sicura che questa sia la sede adatta per porre questa domanda o avrei dovuto rivolgermi a farmacologia. Se ho sbagliato, spero mi scuserete! Ho una forma parainfluenzale con raffreddore, mal di testa, mal di gola... Dal momento che prendo Primolut nor per regolarizzare le mestruazioni divenute quasi emorragiche in premenopausa, mi chiedo se posso assumere medicine come lo Zerinol o l'Efferalgan c ed, eventualmente, antibiotici come lo Zitromax e l'Augmentin, senza che interferiscano con il progestinico e senza che favoriscano sanguinamenti tipo l'Aspirina.Devo partire e percio' devo necessariamente cercare di contrastare al piu' presto questi sintomi. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio gli antibiotici interagiscono con la pillola, quindi chi utilizza quest'ultima a scopo anticoncezionale dovrebbe utilizzare dei metodi contraccettivi alternativi (per esempio di barriera). Resta il fatto che la prescrizione di farmaci non puo' essere effettuata via internet, ma e' un compito esclusivo del Medico che ha la possibilita' di visitare il paziente: su questo aspetto, quindi, non possiamo esserle utili.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com