Il colesterolo alto

Salve,la contatto in quanto a seguito degli esami del sangue ho scoperto di avere il colesterolo alto.Premetto che assumo la pillola anticoncezionale.Mi sono recata dal mio medico ma dice di non preoccuparmi,che dipende dalla pillola,però io sono preoccupata vista la mia giovane età e visti i danni che può causare.Ce qualche rimedio.Mi potrebbe aiutare?Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
Gentile Signora,
credo anch'io che, vista la giovane eta', sia bene occuparsi per tempo di eventuali fattori di rischio cardiovascolari, come l'ipercolesterolemia. Secondo me, dovrebbe valutare la % di colesterolo HDL e LDL e provare a controllarne i valori (suppongo solo lievemente alti, visto che il Suo Curante l'ha tranquillizzata), con una dieta genuina, ricca di grassi omega3, povera di grassi e colesterolo, ed un'attivita' sportiva moderata ma continua. Se cio' non bastasse, parli col Suo Medico per l'eventuale assunzione di integratori alimentari.
Un caro Saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille della tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve,ho fatto le analisi il colesterolo totale e' a 260.mi e' stato consiglio di prendere degli integrato a base di olio di fegato di pesce,lei che mi consiglia?grazie mille!
[#4]
Attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
Benissimo. Abbini dieta ed attività fisica e Controlli nel tempo colesterolo tot e frazioni.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie!dimenticavo prendo la pillola anticoncezionali c'e' qualche interazione co l'olio di fegato di pesce?grazie ancora.
[#6]
Attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
No, stia tranquilla
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie!