Transaminasi alterate

Mia moglie ha 56 anni, soffre di ipertensione e esofagite e ha fatto gli esami del sangue dai quali sono risultati i seguenti valori: GOT=26 GPT=40 GGT=85 Fosfatasi alcalina=114 (invece di 105) Colesterolo=218 HDL=68 Trigliceridi=123 LDL=125.
Premesso che ha da molto tempo i valori GGT sopra la norma (il medico di famiglia dice di non preoccuparsi) vorrei sapere se i valori di fosfatasi alcalina sono da considerarsi molto elevati e che cosa segnalano (forse problemi al fegato?). Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
magari una ecografia epatobiliare potra' fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Senz'altro faremo l'ecografia epatobiliare ma i valori sono da considerarsi elevati? Ho dimenticato di dire che mia moglie cinque anni fa è stata operata di calcoli alla cistifellea.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Stia tranquillo...i valori non sono eccessivamente elevati.
Cordialità.