Colesterolo alto?

salve. Sono Francesca! Non so se il mio colesterolo è alto: 215 mgdl. Il farmacista mi consiglia di riprendere l'integratore(già ho fatto una terapia facendo una dieta equilibrata e prendendo un integratore perché ce l'avevo,due mesi fa, 280 mgdl e poi si è ridotto a 175 mgdl).Io, nonostante tutto, continuo a fare la dieta e dimagrisco ogni settimana 1 Kg più o meno. Potete consigliarmi qualcosa non so cosa fare. Può dipendere anche dal nervosismo? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Valenziano Dietologo, Medico estetico, Angiologo 19 2
Il valore è certamente ai limiti alti, sarebbe utile conoscere il volore del colesterolo hdl, sapere i valori della trigilceridemia, conoscere se in famiglia ci sono casi di ipercolesterolemia, infine la dieta: deve essere adeguata a questo problema, ridurre al minimo le carni e le uova ed aumentare il pesce e l'olio extravergine di oliva e comunque evitare alimenti ricchi di grassi animali, preferendo la margarina al burro.

Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com