Ghiandola sul collo ingrossata

Non so se la categoria è giusta. Comunque buongiorno!! Allora ieri ho sentito di avere la ghiandola sul collo a destra ingrossata..dovrebbe essere una ghiandola almeno, è sotto la mandibola a destra di lato.Però non ho mal di gola! Ho solo della tosse da un po'..per i denti non saprei..una settimana e mezzo fa ho tolto un dente del giudizio in fondo a destra però non mi ha fatto male e non mi si era ingrossato nulla! Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Comunque non fa proprio male, dà solo un po' fastidio..ps. ho 20 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Effettivamente da quanto scrive potrebbe essere un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

ma per averne una conferma occorre una visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma ora ieri sera quando sono tornata avevo mal di gola..ah e poi ho preso un efferalgan e si era attenuato molto il gonfiore, non mi dava neanche fastidio! Sono in periodo di stress e che deve arrivare il ciclo. Può c'entrare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
SI