Placche in gola senza sintomi

Gent. dottori,

da qualche mese ho notato di avere delle piccole bollicine rosse e macchie biancastre in gola che non mi danno alcun sintomo. Dopo un esame alla vista con il mio medico curante non era risultato nulla di preoccupante e non era stata decisa alcuna cura antibiotica vista l'assenza di sintomi.

Stamattina però ho notato una nuova grossa placca bianca, anch'essa asintomatica, a cosa potrebbe essere dovuta?

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, cerchero' di esprimere un parere in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori