Referto esami del sangue

buona sera,vorrei chiedere gentilmente,un parere medico in base agli esami che ho ritirato oggi.Purtroppo il mio medico è in ferie..........
alcuni esami risultano un pò alterati rispetto ai valori di riferimento e pertanto ve li elenco qui di seguito:
Aspartato aminotransferasi (ast)(got)s/p 47 --------- I valori di rif. vanno fino a 40
Alanina aminotranferasi (alt)(gpt) s/p 76---------------I valori di rif. vanno fino a 45
Quindi come può vedere sono alti rispetto ai valori di rif.Cosa significa tutto ciò?

poi:CELL. neutrofile perossidasi pos. 33---------------i valori di rif. 50-70
cell.linfocitiche perossidai-neg. 53-------------i valori di rif. vanno da 20 a 45
cell.grandi non colorabil(luc) 6--------------- valori di rif. fino a 4
Anche qui come vede ci sono due valri alti e uno basso.
mi può spiegare perbene cosa significa avere tali valori e quali possono essere le cause? c'è da preoccuparsi?
premetto che ho fatto gli esami perchè ho avuto un periodo di circa un mese con mal di testa e spesso ho preso l'aspirina per poter alleviare il disturbo....
La ringrazio spero mi risponda al più presto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il lieve aumento delle trsnsaminasi (GOT e GPT) e' indicativo di una sofferenza epatica conseguente ad un' alimentazione scorretta e/o all'uso prolungato di farmaci (ac. acetilsalicilico).
Eviti per qualche tempo di assumere qualsiasi farmaco, curi la Sua alimentazione e dopo qualche settimana ripeta pure il controllo. Per il resto...non si preoccupi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!