Svenimento con successivo indolenzimento muscolare

Salve,

chiedo questo consulto per un ragazzo di 17 anni, altezza 1,82 m, peso 65 kg. Ha già avuto vari episodi di svenimento in passato. Oggi 22/12 ha provato di nuovo quelli che sono i sintomi dello svenimento (sudorazione fredda ecc), ma non è poi svenuto. Subito dopo questo mancamento è comparso un indolenzimento dei muscoli della mandibola. Ciò potrebbe essere sintomo di una malattia come distrofia muscolare o è piuttosto da ricondurre ad un indebolimento momentaneo causato dallo svenimento? Se l'indolenzimento passasse entro un giorno o poco più potrebbe essere lo stesso un sintomo di malattia? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi così come riferiti in un giovane possono essere indicativi di alterazioni elettriche del cuore. E' auspicabile una visita cardiologica per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it